Il primo incontro con il Club del Libro: un appuntamento con il piacere
Ben venga il piacere - guida pratica alla sessualità femminile e femminista
Un libro di Giorgia Fasoli con la prefazione di Stella Pulpo, ci offre molte riflessioni e una valigetta di consigli pratici da sperimentare, perché non c’è una formula magica del piacere ma un percorso che, senza pudori e pregiudizi, tutte possiamo intraprendere per conoscerci meglio e godere di più.
“Specchio specchio delle mie brame, sono tutte belle le vulve del reame! Questo libro parte da qui, dallo specchio in cui scopriremo insieme quali mondi meravigliosi abbiamo tra le gambe. La sessualità femminile è ancora incredibilmente incartata in pericolosi tabù e stereotipi, che limitano la nostra vita, la nostra felicità e l’espressione di noi stesse. Giorgia Fasoli, psicologa e sessuologa, sfata questi luoghi comuni: dall’anatomia al funzionamento del piacere, dall’autoerotismo al porno, dalle fantasie sessuali alla menopausa. La sessualità non è solo l’atto sessuale in sé, ma comprende moltissime sfaccettature: emozioni, valori, ruoli di genere, costumi e norme culturali. Questa guida sfiziosa è un viaggio nella sessualità femminile delle donne, a prescindere dall’orientamento sessuale, età, peso corporeo, disabilità, alla ricerca di ciò che funziona per ognuna di noi. Per scoprirlo, la bussola offre molte riflessioni e una valigetta di consigli pratici da sperimentare, perché non c’è una formula magica del piacere ma un percorso che, senza pudori e pregiudizi, tutte possiamo intraprendere per conoscerci meglio e godere di più.”
Edito da Le Plurali, una casa editrice femminista, indipendente, intersezionale, curiosa!
Le Plurali, nelle loro stesse parole: “una casa editrice femminista, indipendente, intersezionale, curiosa”, cura l’edizione di “Ben venga il piacere – guida pratica alla sessualità femminile e femminista”, confermando la propria vocazione verso l’esclusiva pubblicazione di progetti al femminile di saggistica e narrativa.
Dotata di particolare intuito, guidata dalla passione e da un’insaziabile curiosità, propone manoscritti inediti, traduce, regalando il piacere di avere tra le mani libri che non puoi trovare in Italia, offrendo guide per orientarti tra le galassie femministe.
Quando ci incontriamo e come possiamo avere il libro?
L’appuntamento è fissato per il prossimo 18 dicembre 2023 alle ore 19:30.
Per partecipare, basterà inviare una mail a direzionebarchettedicarta@gmail.com, formalizzare l’iscrizione e ottenere il link meet con il quale ci collegheremo per discutere insieme del libro.
Ma non solo…
Al momento dell’iscrizione ti forniremo un codice sconto del 10% messo a disposizione della casa editrice, con il quale, accedendo al loro catalogo online, sarà possibile acquistare il libro cartaceo o l’ebook.
1 commento